Le Strutture Sportive
Dalla sincronia tra Spinea 1966 e le realtà politiche e istituzionali del territorio si snoda l’impegno per garantire un livello corretto di sport e fornire a tutti delle strutture sportive adeguate.
Ecco di quali disponiamo.
stadio salvador allende
Lo Stadio dove gioca Spinea 1966 è intitolato a Salvador Allende, politico cileno, primo Presidente marxista democraticamente eletto nelle Americhe e, secondo alcuni, al mondo.
Il campo che si trova a Spinea in Viale Sanremo, 63, 30038 è stato da poco rimesso a nuovo con un gran lavoro per il rifacimento del manto erboso che ora si presenta perfettamente consentendo uno scivolamento del pallone e un gioco veloce che ben si adatta ai giallo blu.
La struttura avrà bisogno di solo pochi interventi per avere il benestare della Federazione.
Uno dei vanti dello Stadio è la vicinanza al campo che permette di osservare la gara da tutte le posizioni senza intralci.
STRUTTURA SPORTIVA CAMPO FEDERALE
Sul campo del Federale in via dell’Unità 39 a Spinea si allenano e giocano i giovanissimi e gli allievi, che ogni tanto, però, si spostano anche al Tonello.
Il campo Federale è stato il primo campo di allenamento e partita quando è nato nel 1966 lo Spinea Calcio.
Tutt’ora ristrutturato di recente, è dotato di una piccola illuminazione e di una piccola tribuna scoperta fatta a gradoni.
Ha, soprattutto, nella storia del club un alto valore storico per aver visto muovere i primi passi di questa gloriosa società.
STRUTTURA SPORTIVA VIA LUNEO
In via Luneo si allenano solo gli allievi.
Il campo è a loro disposizione (esclusiva salvo imprevisti) ed è in questa struttura che si disputano anche le partite.
Il campo deve solo essere risistemato per quanto riguarda il manto erboso mentre è già dotato di una piccola illuminazione notturna (adatta alla categoria) e di una tribuna in cemento di sette gradoni scoperti.
STRUTTURA SPORTIVA “IVAN TONELLO”
Il campo “Ivano Tonello” è la seconda struttura dell’FC Spinea 1966 dedicato al Settore Giovanile dove si allenano e giocano.
Il campo che si trova a Spinea in Viale Viareggio 90 (Villaggio dei Fiori).
Dotato di una tribuna capiente è dedicato alla memoria di Ivan Tonello, ex del Calcio Spinea scomparso troppo giovane per un incidente stradale.
Dagli esordienti in giù il campo è utilizzato per l’allenamento e alcune partite.
CAMPO COMUNALE GRASPO D’UVA
CAMPO COMUNALE GRASPO D’UVA
Spinea 1966 S.S.D a R.L
Viale Sanremo 63
30038 Spinea (VE)
C.F/ Partita Iva 04137920270
IBAN IT12H0874936330000000034350